La Cantina Haidenhof, situata in Alto Adige, è un’azienda a conduzione familiare che da generazioni coltiva con passione 3,5 ettari di vigneti.
Trattandosi di uno dei masi più antichi della Regione, l’Haidenhof racchiude una notevole storia. Sebbene venga menzionato per la prima volta in alcuni documenti del XIV secolo, secondo alcune stime potrebbe essere ancora più antico ed è sopravvissuto egregiamente al passo del tempo, vivendo un costante rinascimento senza perdere le proprie caratteristiche tradizionali.
L’antica cantina in legno, risalente a oltre 300 anni fa, testimonia la lunga storia vitivinicola della famiglia Erb. Oggi, l’azienda produce circa 15.000 bottiglie all’anno di 8 etichette diverse, ognuna frutto di un’attenta vinificazione e di un invecchiamento specifico.
L’enologo Hansi, figlio dei proprietari, è lieto di accogliere gli ospiti per visite guidate nei vigneti e degustazioni, condividendo la passione e la storia che si celano dietro ogni bottiglia.
Haidenhof è un luogo dove scoprire l’anima autentica dell’Alto Adige, attraverso i suoi vini e la calda ospitalità della famiglia Erb.
Copyright 2025 © Non Solo.Vino